Instagram

lunedì 24 marzo 2014

Fast FASHION or Fast FOOD?

Se vi dico "M" gialle tondeggianti su sfondo rosso cosa vi viene in mente? 
"McDonald!". No,sbagliato cari miei lettori! Non parlo del re dei fast food (anche se il logo e i colori sono proprio identici) ma della nuova capsule ideata da Jeremy Scott (nuovo direttore creativo) per Moschino che ha calcato le passerelle della Milano Fashion Week. Con il motto "Watch It Taste It Shop It",lo stilista ha ideato la collezione Fast Fashion-Next Day After the Runway ispirandosi al fast food americano per eccellenza e scopiazzandogli tutto (ma proprio tutto!) dal logo,ai colori,alle bibite e il classico "Happy Meal" trasformati in borse fino alla vendutissima cover per Iphone a forma di patatine!

Impossibile non aver incontrato/scontrato una persona con almeno un capo o accessorio di questa collezione!Ormai il pianeta è invaso da questo "copia e incolla" della maison tra fashion addicted come Chiara Ferragni e Anna Dello Russo e pop star come Miley Cyrus,Rita Ora e Kate Perry fino ad arrivare ai più furbi e "disfashion" che hanno creato borse e cover fai da te direttamente con bibite e cartoncini del celebre fast food!(il web spopola di queste foto-caricatura)
Sicuramente dobbiamo dare un gran merito a Jeremy per aver avuto questa idea dal successo mondiale ma forse poteva impegnarsi un pò di più e far emergere l'ormai noto lato estroso di Moschino senza "prender spunto" da altri.Alla fine a copiare siamo tutti bravi,no?!







Nessun commento:

Posta un commento