Per lo street style di questa settimana ho ispezionato i look proposti dai fortunati invitati che hanno assistito alle numerose e innovative sfilate della Mercedes-Benz Fashion Week di Almaty(Kazakistan).
Tra i vari outfit sono stata colpita da quello easy-chic proposto da Lindy Klim, giovane principessa balinese e fondatrice del marchio di lifestyle Milk & Co.:
- Top in cotone color blu elettrico con collo alto e profonda apertura sulla schiena e gonna asimmetrica in cotone con stampe colorate (tutto del designer australiano Dion Lee);
- Converse All Star bianche (modello alto);
- Pochette color panna di Givenchy.
Look davvero molto insolito per un'occasione come la MBFW (dato anche la scelta molto sportiva delle sneakers che avrei scambiato con delle slippers) ma il tutto si abbina comunque molto bene e il tocco davvero chic è nella apertura del top sulla schiena (messa ancor più in mostra dallo chignon alto) che attira decisamente l'attenzione.VERY COOL!!!
Voto: 9 +
Arrivataaaaa!La aspettavo da un bel pò e finalmente è tra le mie mani: Benvenuta Chanel Boy!!!
Ormai l'avete vista indossata dalle più importanti fashion blogger,It Girl e fashion victim di tutto il mondo,dato che è diventata il vero must have di stagione ed io ovviamente non potevo non parlarvene.
Chi non ha mai indossato capi moolto casual della serie "tuta e felpone" senza sapere che borsa abbinarci? Bene,ci ha pensato la maison francese creando questa borsa modello "boy" per look easy-chic dando quel tocco da "maschiaccio" che piace tanto alle donne.La trovate in diverse tonalità di colore e in diverse misure per ogni necessità,è dotata di tracolla a catena regolabile e vi posso assicurare che fa il suo bel figurone: PROVARE PER CREDERE!
Per il giorno di Pasqua ho trascorso una classica giornata al ristorante con parenti che,diciamoci la verità, riusciamo a vedere solo in queste occasioni.Le classiche "riunioni familiari" con tavolate lunghissime riservate nella sala di un ristorante/sala ricevimenti (in base alle esigenze economiche di ognuno).Per quanto possano sembrare noiose e pesanti a me piacciono perchè vedere i tuoi parenti,il sangue del tuo sangue,è come ricordare le tue origini e poi la cosa che adoro è che in queste occasioni si ricordano aneddoti sconosciuti di qualche commensale o si ricordano i tempi passati.
Così per questa giornata ho deciso di osare con un look molto mascolino il "tomboy style" che è stato oggetto di molti shooting fotografici sulle più note riviste di moda.La mia rivisitazione del tomboy è stata abbinare un pantalone skinny nero a una camicia(abbastanza femminile grazie a delle trasparenze) in colori a contrasto: rosa cipria con inserti in noir.Essendo la camicia molto leggera e a mezze maniche ho indossato un gilet nero con maniche 3/4 rigorosamente abbottonato (per un'aria più man style) e infine una giacca taglio maschile in nero.Ho completato il tutto con una pochette nera di vernice e le immancabili stringate nere di vernice anche loro per un vero Tomboy Style. A voi l'ardua sentenza...
E' ritornato il momento del nostro appuntamento settimanale per la sezione "Street Style" e io ho deciso di puntare i miei occhi critici sull'evento musicale più bramato dalle trendsetter di tutto il mondo: il Coachella Festival.
In questa settimana a Coachella (California) c'è stata una vera e propria sfilata dei vari fashionisti che almeno 3 volte al giorno cambiavano outfit sfoggiandone di diversi e perfetti per ogni momento della giornata: dal poolparty della mattina ai concerti serali.Ovviamente non potevo rimanere li ad ammirare queste "boutique ambulanti" senza commentarli e sceglierne uno in particolare.Devo ammettere che è stato molto difficile prediligere un outfit piuttosto che un'altro perchè ce ne erano davvero di magnifici,ma alla fine ne ho scelto uno semplice che nel complesso mi ha colpito più degli altri.
Lo Street Style di questa settimana è quello sfoggiato da Shea Marie (fashion blogger di "Peace Love Shea",editor,stylist e designer americana) che nella 3° giornata del festival si è presentata con un look che definirei "easy-chic":
- Vestito basic color nude smanicato e asimmetrico (corto avanti e più lungo dietro) di Spell Byron Bay;
- Scarpe gladiatore modello Aphrodite di Stuart Weitzman;
- Borsa a tracolla di Gucci (ton sur ton con il colore del vestito);
- Occhiali da sole di Guess;
- Collana e bracciali di Dannijo.
Come potrete vedere dalle foto,il look può sembrare uno di quelli da "mi sono vestita in 5 minuti con le prime cose che ho trovato" ma un occhio esperto riesce subito a comprendere che è uno di quei look studiati nei minimi dettagli e poi la naturalezza con cui lo indossa la blogger non fa altro che confermare la perfezione del look: Missione compiuta Shea.
Voto 10 e CHAPEAU!
Finalmente iniziano le belle giornate e la scorsa mattina era una di quelle.Sono stata svegliata da un raggio di sole che ha illuminato tutta la mia stanza e mi ha praticamente obbligato a saltare giù dal letto e iniziare la giornata con una colazione all'aperto. Così mi sono preparata e ho indossato un outfit che ho ribattezzato "da vedova nera" per la predominanza del colore nero illuminato,però, da accessori gold.Alla fine ne è uscito fuori un look pratico e comodo per tutti i giorni adatto anche per camuffare qualche piccolo difetto,beh lo sanno tutti che il nero "sfina"...
Street Style time!Finalmente ho trovato l'outfit giusto da analizzare in questa settimana.
Su chi avrò puntato la mia lente di ingrandimento? Beh,oggi ho deciso di scegliere un look indossato nel secondo giorno dell'ultima London Fashion Week da una studentessa del London College of Fashion e blogger di "Obsessiva Compulsiva": Carmen Manzano. La giovane fashionista dal capello platino ha optato per uno street style dal tocco british per la LFW 2014:
- Giubbotto vintage in denim délavé con strappi ai polsi Hard Rock Cafè;
- Salopette a quadri (decisamente british) edizione speciale di Little White Lies;
- Camicia bianca vintage di Miu Miu;
- Sandali in gomma con cinghie laterali e suola alta di Asos (indossate con calze grigie a vista);
- Borsa nera Pop Up Store e l'immancabile fotocamera Polaroid (indossata a tracolla).
La giovane studentessa ha ben presente cosa si intende per street style e ne ha dato prova creandone uno davvero impeccabile! Onestamente non cambierei nulla di questo look,credo che abbia pensato a tutto nei minimi dettagli anche se appare un outfit "effortlessly chic" creato in 5 minuti.
Che dire,la ragazza sa cosa vuole e si merita voto 10 e il titolo di "Regina di Street Style".
Pioggia,sole e ancora pioggia: questo è stato il "mood" della giornata di ieri.
Una giornata quasi autunnale che non è però riuscita a frenare la mia voglia di prendere una boccata d'aria.Così,sfidando le intemperie e soprattutto l'alta umidità (ve ne accorgerete dai miei capelli),ho deciso di fare una passeggiata in un boschetto vicino casa mia,munita di stivaletti antipioggia e ombrello.E cosa c'è di meglio di sbeffeggiare il tempo nefasto con un look supercolorato? Si,avete capito bene,non ho optanto per il classico outfit grigio/nero che fa tanto "ton sur ton" con i nuvoloni grigi,ma ho indossato pantaloni skinny verde bottiglia,maglioncino con scollo a "V" marrone, camicia a righe bianche/beige e chiodo cammello!
Il tocco di classe? L'ombrello verde con manico beige che riprende i colori predominanti del mio outfit (sembra acquistato apposta ma in realtà non è così).Quando si dice " L'oggetto giusto al momento giusto..."
Oggi è Domenica e come ogni fine settimana è arrivato il momento dello "Street Style of the week". Ho deciso di tornare alla Milano Fashion Week,che come ogni settimana della moda pullula di outfit invidiabili, e ho scelto per voi un "everyday outfit" reso particolare e ricercato da una scelta ben studiata!
Parlo del look sfoggiato dalla modella/presentatrice radio e TV/beauty blogger russa Victoria Bonya alla sfilata di Roberto Cavalli nella MFW.
La Trendsetter del nord-est ha deciso di giocare con le proporzioni creando un geniale look con:
- una cappa asimmetrica di Chloè (color grigio/carta da zucchero);
- maglione bianco a collo alto e shorts neri e morbidi a vita alta di Balenciaga;
- calzettoni prugna e stivaletti con doppia cintura neri di Balenciaga;
- comoda borsa chiara con tracolla a catena di Chanel.
Adoro il look molto casul e stiloso anche senza la cappa (ritengo che quel colore non doni molto alla modella e non amo il taglio asimmetrico della stessa ma capisco che ad una fashion week bisogna lasciare il segno con capi stravaganti) e soprattutto adoro la bag Boy di Chanel che è ormai un vero must have di stagione!(anche se avrei optato per un colore più scuro come il prugna dei calzettoni) infine avrei completato il look con degli occhiali da sole scuri e oversize (in armonia con gli shorts comodi e femminili, e in contrasto con calzettoni e stivaletti decisamente maschili!).Voto? un 9+ se lo merita!
Ieri è stata una giornata piena di sole, finalmente è arrivata la primavera!
L'odore dei fiori che sbocciano,sole e temperature che ci fanno dimenticare il freddo polare da poco passato.E' arrivato finalmente il momento di outfit più leggeri e di sfoggiare la scarpa più pratica,comoda e versatile in assoluto: le mie amate ballerine!Così per un pomeriggio di shopping primaverile ho optato per un outfit semplice scegliendo una camicia di jeans su dei leggins neri,un trench bicolor sui toni del nero e verde muschio e le mie best friend delle giornate più calde ovvero le ballerine.Ovviamente il tutto è stato personalizzato e incorniciato con gli accessori: da una city bag nera a collana e anelli tutti in silver fino agli immancabili oversize sunglasses per un tocco da diva che completava l'opera e...ta dan: il look è servito!